Consiglio di Amministrazione

Valter Longo, PhD

Valter Longo (Professore di Gerontologia) è fondatore di L-Nutra e Presidente del Comitato Scientifico. Il Dr. Longo ha vinto numerosi premi per la sua ricerca, tra cui premi dalla Associazione Alzheimer e dal National Institute on Aging, e ha raccolto oltre $6 milioni in sovvenzioni dal NIH e da fondazioni private negli ultimi 10 anni per la ricerca sull''invecchiamento, sul cancro e sulla malattia di Alzheimer.

In qualità di professore associato e presidente del centro di Biogerontologia della USC, il Dr. Longo dirige un laboratorio di venti ricercatori presso l''Andrus Gerontology Center, uno dei più antichi centri per la ricerca in materia di invecchiamento e malattie età- correlate del Paese. Ha ottenuto incarichi nei Dipartimenti di Gerontologia, Biologia Molecolare, Biologia Integrata ed Evolutiva, Neuroscienze ed è membro della USC Norris Cancer e dell’Alzheimer’s Disease Research Center.

Grazie alla ricerca che ha portato alla scoperta dei geni e dei pathway biochimici che regolano l''invecchiamento e la protezione cellulare, e allo sviluppo di un sistema di "test tube" per studiare l''invecchiamento e la resistenza alle tossine (oggi adottato nei laboratori di tutto il mondo), il Dr. Longo è considerato come uno dei pionieri nel campo della Genetica e della Biologia Cellulare dell’invecchiamento. Inoltre, i suoi articoli sono stati pubblicati su riviste prestigiose come Science, Nature e Cell. Oltre ad essere stati largamente citati (10 articoli sono stati citati più di 100 volte), molti si sono classificati come i più letti a livello mondiale.

Joseph Antoun, MD, MS, MPP

Presidente ad interim

Joseph Antoun è l’amministratore delegato della Health Systems Reform, una boutique di consulenza volta al miglioramento della salute pubblica attraverso riforme del sistema sanitario, rinforzando e potenziando il management dell’assistenza sanitaria. Joseph Antoun ricopre il ruolo di Co-Direttore del Center for Health Policy presso l’Università di Chicago; è docente a contratto di Politica Sanitaria al Buck Institute for Research on Aging; è membro del Dipartimento di Politica Sociale della London School of Economics e Political Science. Il Professore Antoun è anche redattore capo del Journal of Health Systems and Reform.
Il professore Antoun ha completato i suoi studi in Politica Pubblica presso la Harvard University, in Salute Pubblica alla John Hopkins University, il Dottorato in Medicina e il Master in Scienze Mediche e Biologiche presso la Saint Joseph University..

Chiara Tilesi

Membro del Consiglio

Chiara Tilesi è una produttrice cinematografica italiana con una prospettiva alquanto filantropica. È la fondatrice della organizzazione di produzione cinematografica no-profit “We Do It Together”, cui scopo è quello di finanziare e produrre film, documentari e altri format mediatici dedicati all’empowerment delle donne e delle minoranze etniche, raccontando le loro esperienze di vita. We Do It Together stabilisce un nuovo paradigma culturale, promuovendo l''uguaglianza di genere nel settore della cinematografia, e sposta il diffuso squilibrio sociale fin quando la società non abbraccerà e adotterà un approccio indipendente dalla differenza tra i sessi.

Il primo lungometraggio di We Do It Together vede il personaggio di Chiara impegnato nella sua prima ripresa del film "All the Invisible Children", prodotto a favore dell’UNICEF e del World Food Programme. Il film, uscito in 120 paesi, è stato diretto da otto registi di fama internazionale (Spike Lee, Ridley e Jordan Scott, Emir Kusturica, John Woo, Stefano Veneruso, Katia Lund, Mehdi Charef). Ha anche girato il video musicale della colonna sonora del film, "Teach Me Again", cantata da Elisa e Tina Turner.

\r\n

Agli esordi, l’attività principale di Chiara era la poesia. Chiara ha scritto un libro di poesie che le ha fatto vincere il “Fiorino d''Oro”. Ancora diciottenne, Chiara si trasferì negli Stati Uniti per frequentare la Loyola Marymount University di Los Angeles, in California, dove si è laureata con lode in Liberal Arts. Da allora, la produzione cinematografica divenne il centro delle sue attività, e ha continuato a produrre diversi film, ed è stata contattata da diverse aziende cinematografiche, pur continuando la sua attività di volontariato.

Il suo filantropismo le ha fatto guadagnare la posizione di Vice Presidente del Rock the Kasbah, un’organizzazione no-profit della Virgin Group di Sir Richard Branson. Chiara è membro della UNICEF Chinese Children''s Initiative Advisory board, nonché del consiglio di amministrazione della organizzazione no-profit Children Mending Hearts.

Chiara è anche la fondatrice di Globunity, una piattaforma mediatica di eventi culturali globali la cui missione è di ispirare le persone creative nella loro vita personale e nella evoluzione culturale del nostro pianeta. Questa impresa ha guadagnato i patrocini dell''UNESCO, del Presidente e del Primo Ministro della Repubblica Italiana

Brian Kennedy, PhD

Brian Kennedy, Ph.D. è l’Amministratore delegato di The Buck Institute for Research on Aging, un’organizzazione no-profit, prima struttura di ricerca indipendente della nazione concentrata esclusivamente sul legame tra invecchiamento e malattie croniche. Si è unito al Buck Institute nel 2010, dopo aver lavorato presso l''Università di Washington nel Dipartimento di Biochimica.

Il Dr. Kennedy ha conseguito il dottorato di ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT). Il suo lavoro di ricerca si è concentrato sulla biologia dell’invecchiamento, e in particolare sul coinvolgimento delle vie di segnalazione dei nutrienti connesse alla restrizione calorica.

Nativo di Louisville, Kentucky, Dr. Kennedy ha fatto parte del National Institutes of Health Cellular Mechanisms of Aging and Development Sezione classe 2006, e del comitato di revisione for American Federation for Aging Research Grants dal 2006. Ha pubblicato più di 60 manoscritti su riviste prestigiose tra cui Cell, Natura, Science, e dal 2006 ha ricoperto il ruolo di Associate Editor per il Journal of Gerontology.

Vincenzo Maglione, PHAR, MD, MS, MBA

Membro del Consiglio

Vincenzo Maglione è il Vice Presidente del settore di Sviluppo Business Globale che ha assunto la totale gestione dello sviluppo della distribuzione globale, del marketing e delle vendite dei prodotti L-Nutra, inizialmente con l''introduzione di L-Nutra ai potenziali attori impegnati nel marketing, nella distribuzione e nella vendita di prodotti simili agli L-Nutra e altri potenziali partners mondiali. Mr. Maglione è il fondatore di Akademy Pharma, un’organizzazione internazionale che ha sviluppato “AKP 01”, un originale prodotto nutraceutico utilizzato nella gestione precoce delle patologie cardio-vascolari.

Prima di fondare Akademy Pharma, Mr. Maglione è stato Direttore Generale e Amministratore Delegato del gruppo Rottapharm/Madeus, con ruolo di responsabile per il settore marketing e vendite; fu Vice Direttore Generale per la Knoll Farmaceutici SpA, parte del Gruppo BASF, dove è stato responsabile della riorganizzazione di marketing e sales force, dello sviluppo di un piano di vendita, ed è stato coinvolto nel processo di fusione dopo che l’azienda è stata acquisita da ABBOTT; Mr. Maglione è stato anche Product Manager per Parke Davis SpA (una parte del gruppo Warner -Lambert) dove era responsabile del settore Risorse Umane e della Gestione del prodotto

Mr. Maglione ha una laurea in farmacia e un master in lipidi alla Mayo Clinic, e un Master of Business Administration.